Ripartiamo in digitale
CCIA Firenze

in News

La Camera di Commercio di Firenze ha previsto una serie di misure per la ripartenza 2021.
La prima misura riguarda l’erogazione di voucher digitali.

Chi sono i beneficiari
Le imprese (micro, piccole e medie) aventi sede legale e/o unità locali nella circoscrizione territoriale della Camera di Commercio di Firenze, ed in regola con il pagamento del diritto annuale, nonché con gli adempimenti previdenziali ed assistenziali (Durc).

Spese ammesse
Le risorse sono destinate all’acquisizione di servizi di consulenza e formazione relativi ad una o più tecnologie previste nonchè all’acquisto di beni e servizi strumentali funzionali all’acquisizione delle tecnologie abilitanti – fra cui a puro titolo di esempio:
• Cyber security e business continuity
• Cloud, fog e quantum computing
• Sistemi di e-commerce
• Sistemi per lo smart working e il telelavoro
• Connettività a Banda Ultralarga

Valore del voucher
70% dell’importo complessivo delle spese ammesse ed effettivamente sostenute, oltre all’eventuale premialità legata al rating di legalità, fino ad un massimo di 6mila euro e con un investimento minimo richiesto di 3mila euro.

Caratteristiche spesa
Sostenute a partire dal 1° gennaio 2021 e fino al 90° giorno successivo alla data della determinazione di approvazione della graduatoria delle domande ammesse a contributo.

Presentazione domande
Le domande potranno essere inoltrate a partire dalle ore 8:00 del 29.04.2021 alle ore 21:00 del 14.05.2021 – salvo eventuale chiusura per esaurimento delle risorse disponibili. Le domande devono essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica, con firma digitale, attraverso lo sportello on line “Contributi alle imprese” del sistema webtelemaco di Infocamere. Oltre che rimanere disponibili ai recapiti di studio, i dettagli del presente bando possono essere visionati sul sito della Camera di Commercio di Firenze.

A cura di Lorenzo Bazzani

Articoli correlati